#seseialcocoasivede

TUTTI IN SELLA ….CON JACQUES CAVE’ AL MANEGGIO SAN BENEDETTO

Redazione SikeliaNews 31 Maggio 2019 0
TUTTI IN SELLA ….CON JACQUES CAVE’ AL MANEGGIO SAN BENEDETTO

Grande ritorno, al maneggio San Benedetto di Favara il prossimo fine settimana sette, otto e nove giugno, di  Jacques Cavè, già protagonista lo scorso anno di due intense giornate che hanno coinvolto grandi e bambini lasciando l’indelebile  ricordo di un‘esperienza positiva e interessante.

            Ritorno voluto da Ludovico Dulcetta, Gerlando Costanza e Lisa Agozzino,e particolarmente atteso dai bambini e ragazzi che praticano la disciplina del Pony games di cui è ideatore ef autore proprio JacquesCavè.

            Disciplina pensata e ideata per i bambini che si approcciano all’equitazione apprendendone i rudimenti attraverso una serie di attività ludiche individuali e di squadra, che gli permettono di instaurare una molteplicità di relazioni con i compagni di squadra, con l’istruttrice e con i pony, dei quali imparano a prendersi cura e con i quali riescono a instaurare una perfetta simbiosi e una meravigliosa amicizia.

Un apprendimento diverso rispetto a quello dell’equitazione tradizionale, un’acquisizione di conoscenze che richiede un coinvolgimento attivo e diretto delle amazzoni e dei fantini, i quali sperimentano strategie di gioco, inventano soluzioni, risolvono problemi si mettono alla prova con  appassionanti attività individuali o di gruppo. Ed è anche il senso di appartenenza ad una squadra con la quale e per la quale ci si impegna, che li invoglia  a far sempre di  più e soprattutto li fa sentire parte di un’unica e più grande dimensione quella del NOI.

L’arrivo di Jacques Cavè sarà anche occasione d’incontro per le famiglie, che ovviamente hanno un ruolo importante e fondamentale e il coinvolgimento delle quali crea un’atmosfera di supporto che aiuta a garantire un ambiente in grado di migliorare l’esperienza sportiva dei ragazzi. Per tutto questo il maneggio San Benedetto non è soltanto “ l’ora di equitazione “ma è tanto di più, è passione. amicizia,  disciplina, condivisone,  socializzazione e vita all’aria aperta.

Ci auguriamo che l’evento del sette e otto Giugno possa rappresentare  l’opportunità per recarsi al Maneggio San Benedetto di Favara, vi aspettiamo numerosi e curiosi di scoprire una meravigliosa realtà.

Lascia un commento »