#seseialcocoasivede

Due piccoli campioni al Torneo Nazionale Cittá di Lamezia Terme “Memorial Pasquale Gallo”

Redazione SikeliaNews 16 aprile 2018 0
Due piccoli campioni al Torneo Nazionale Cittá di Lamezia Terme “Memorial Pasquale Gallo”








Casteltermini 16/04/2018 (SikeliaNews) –  Casteltermini ha due piccoli campioni di calcio, uno è Lorenzo Junior Martorana, cresciuto nella scuola calcio del Mister Accursio Sclafani e poi nella scuola calcio del Mister Mauro Miccichè  (con la collaborazione di Talenti Alfredo), che si è fatto onore disputando tornei provinciali di calcio a cinque, a sei e a sette nella categoria dei pulcini e si è messo in luce anche con la categoria esordienti realizzando tante reti; l’altro campioncino è Alessio Scozzari, cresciuto pure lui nella scuola calcio del Mister Accursio Sclafani per poi passare alla scuola calcio Don Bosco dei Mister Alfano-Sciarrotta-Spinello. Alessio ha fatto la differenza nella sua categoria mettendo a segno tanti goal.

I due piccoli calciatori sono stati scelti dalla società accademia Genoa Bombensieri dei Mister Bonvissuto e Zaccaria per andare a partecipare alla terza edizione del “Torneo Nazionale Città di Lamezia Terme – Memorial Pasquale Gallo” che si svolgerà dal 20 al 22 aprile presso il “Gianni Renda” ed il “Rocco Riga”, torneo cui parteciperanno scuole-calcio di serie A, B e C e tanti altri bambini.

La manifestazione, organizzata dalla società sportiva Academy Lamezia in collaborazione con Felice Natalino, osservatore F.C. Internazionale per la Calabria ed Angelo Aiello, responsabile scouting AC Milan, prevede la partecipazione di 48 squadre Categoria Pulcini rappresentanti 10 società professionistiche, delle quali una quest’anno verrà dalla Bulgaria.

La struttura del memorial: le 48 squadre verranno suddivise in 12 gironi da 4; le prime 12 classificate in aggiunta alle 4 seconde migliori classificate si contenderanno il trofeo Sicma; le altre 8 seconde classificate con le prime 4 tra le terze classificate concorreranno per il trofeo Audi Zentrum e le rimanenti per il trofeo Ecologia Oggi. Il premio finale del memorial sarà in ogni caso il “Trofeo Gallo”.

Una bellissima occasione in cui i bambini potranno divertirsi, socializzare e praticare uno sport sano all’insegna dell’amicizia.

Lascia un commento »