Podismo – Ottime notizie per la società ASD Airone Casteltermini, le classifiche aggiornate a metà stagione (di Giacomo Licata)




[dropcap]



[/dropcap]

La stagione del Grand Prix Regionale di Maratonine FIDAL è oramai giunta a metà – adesso vi è la pausa estiva – e arrivano ottime notizie per la società ASD Airone Casteltermini e per i suoi atleti.
Grazie all’impegno dei pochi tesserati, l’Airone conquista la quattordicesima posizione su ben 200 società partecipanti al campionato, di cui (ad esempio la A.S.DIL. UNIVERSITAS PA e la A.S.D.G.S. VALLE DEI TEMPLI AG) alcune che si piazzano davanti hanno un numero di atleti partecipanti alle competizioni ben più sostanzioso.
Per quanto riguarda le classifiche individuali, straordinario il 3° posto nella categoria SM40 di Vincenzo Insingo a soli 14 punti dal primo.
Il già campione regionale di categoria Angelo Vaccaro pur essendosi aggiudicato due prove del Grand Prix, non avendo preso parte alle altre tre gare finora disputate per un infortunio, purtroppo è molto lontano dalle prime posizioni.
Grandi soddisfazioni arrivano pure dal Grand Prix di corsa su strada della provincia di Agrigento 2019, dove la società occupa la settima posizione e soprattutto nelle prime 7 posizioni ci sono tre atleti – D’Angelo, Vaccaro e Capozza – che lottano per aggiudicarsi il titolo.
Dalle classifiche femminili, dove Elisabetta Torreggrossa sta mettendo tutto il suo impegno, non arrivano le stesse conferme perché è l’unica e sola la tesserata con la società castelterminese.
Adesso, in attesa che riprenda a settembre il prestigioso Grand Prix Regionale di Maratonine, si attendono ancora grandi risultati nelle gare brevi, che più si addicono alle temperature estive dell’isola, degli altri campionati in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *