#seseialcocoasivede

Mirabile e Calderone protagonisti della Targa Florio

Ignazio Palumbo Magrì 13 Maggio 2019 0
Mirabile e Calderone protagonisti della Targa Florio

L’equipaggio, formato da Maurizio Mirabile e Rino Calderone, è stato ancora una volta protagonista fra le strade della gara più antica del mondo.

Gli agrigentini della scuderia FR Motorsport, a bordo di una performante Ford Fiesta R5 del Team M-Sport giungono terzi assoluti nella classifica regionale dopo una grandissima rimonta.

Il primo giro di prove speciali non è semplice poichè l’equipaggio non riesce  ad adattarsi subito alla performante vettura britannica, lasciando così via libera agli avversari. Ma nel secondo giro il feeling migliora notevolmente , finalmente i due agrigentini segnano dei tempi di assoluto rilievo, riuscendo così a conquistare il terzo gradino del podio.

Maurizio Mirabile commenta così la gara:

Abbiamo fatto una bella gara, peccato che il feeling con la vettura l’abbiamo trovato solo dopo il primo giro. Siamo riusciti  a conquistare il terzo assoluto, ma potevamo fare meglio e i tempi delle ultime prove lo dimostrano. Siamo comunque contentissimi perchè ancora una volta la Targa ci regala una bella soddisfazione, dopo la nostra vittoria assoluta nell’edizione numero 98. Ringrazio i ragazzi del Team, la mia famiglia e il mio navigatore che mi hanno supportato in questa avventura.

Rino Calderone ha invece dichiarato a fine gara:

La Targa Florio è la gara per eccellenza per noi siciliani e questo terzo posto mi rende davvero felice. Potevamo sicuramente fare meglio nel primo giro, ma è servito per trovare le giuste regolazioni della vettura. Nel secondo giro invece senza prendere grossi rischi abbiamo fatto registrare degli ottimi tempi assoluti e siamo riusciti a portare la macchina all’arrivo senza un graffio. Complimenti al mio pilota per la fantastica rimonta, ringrazio il team M-Sport per averci fornito una macchina spettacolare e tutti coloro che ci hanno aiutati ad essere protagonisti in questa edizione della Targa Florio.

 

A conquistare la classifica regionale è stato  l’esperto equipaggio Angelucci-Lo Neri su Skoda Fabia R5 che hanno preceduto Galipò-Pintaudi, quest’ultimi sempre a bordo di una Fabia R5.

 

 

 

Lascia un commento »