Maurizio Arnone in Commissione Autostoriche Aci Sport

Il castelterminese Maurizio Arnone farà parte della Commissione Autostoriche Aci Sport.

Un incarico prestigioso per un vero punto di riferimento dell’automobilismo sportivo, in particolare per le gare in salita auto storiche.

La carriera sportiva di Arnone inizia nel 1980 alla Cronoscalata Alcamo Monte Bonifato, successivamente prenderà parte a diverse cronoscalate in Sicilia.

Nel 1981,  prende parte al suo unico Rally, il Rally della Quisqina.

Nel 2010 si laurea Campione Siciliano Assoluto Velocità in Salita Autostoriche. Nel 2011 e 2012 partecipa al Campionato Italiano, con diverse vittorie, vincendo inoltre il Challenge Valdelsa Classic.

Nel 2012 dopo circa cinquanta gare, termina la sua carriera agonistica, ma l’anno successivo fonda il Casteltermini Racing Club e inizia a dare il suo prezioso contributo all’Automobil Club Agrigento.

Per Arnone il 2019 si prospetta un anno ricco di impegni. Oltre a far parte della commissione Aci Sport sarà Commissario Sportivo Regionale e avrà un doppio incarico nella Delegazione Siciliana Aci Sport come Referente e Responsabile delle classifiche Rally e Velocità in Salita Auto Storiche.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Maurizio Arnone:

Dopo il 2018 interamente dedicato alla Delegazione Regionale, rientro in Commissione Autostoriche cercando di dare al meglio il mio contributo, anche perché sono l’unico siciliano. Già a fine mese si terrà la prima riunione per cercare nuove norme, in modo da dare linfa ad un settore molto delicato, quello delle “vecchiette”. Lavorare al fianco di nomi importanti dell’automobilismo italiano è molto gratificante. C’è sicuramente qualche difficoltà da affrontare ma la passione per questo meraviglioso sport mi aiuterà a superarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *