L’ASD Casteltermini verso l’Eccellenza

Dopo un campionato di Promozione giocato ai massimi livelli e a lungo condotto da capolista, al Casteltermini è rimasto il rammarico di un sogno che si poteva realizzare ma è stato interrotto.

Oggi l’ambiente sportivo castelterminese si interroga sugli scenari possibili per la prossima stagione: Seppur con assoluta cautela, dalla Società filtrano notizie circa la possibilità di un salto di categoria verso l’Eccellenza legato al piazzamento della passata stagione.

La prospettiva è sicuramente allettante e a giudicare da quello che si è visto negli ultimi anni si può affermare che Casteltermini ha le potenzialità per disputare dignitosamente  un campionato di Eccellenza: la struttura societaria con l’esperienza e la passione di Sanvito e la professionalità del DS Messinese ha acquisito un profilo solido, possediamo uno stadio che tutti ci invidiano e la tifoseria ha dimostrato che se c’è entusiasmo la squadra non è mai sola.

Tuttavia occorre anche tenere presente che l’acceso in Eccellenza è un salto di categoria in tutti i sensi, soprattutto in termini di proiezione verso una dimensione molto selettiva è difficile considerato il fatto che questq rappresenta la massima serie che si disputa a livello unicamente  regionale .

Questo comporta un onere particolarmente rilevante per le trasferte, per non dire dell’alto livello competitivo che si impone tra le compagini in gara, i notevoli costi di iscrizioni e di gestione.

Questa comparazione “costi benefici” impone un approccio umile e razionale come ha dichiarato il Presidente Sanvito che  ha continuato col dire . “che le spese di gestione saranno superiori a quelle degli scorsi anni. L’ Eccellenza, il massimo campionato regionale, è un campionato difficile che merita rispetto ed attenzione. I ragazzi saranno chiamati ad un sacrificio maggiore…”

L’auspicio del Patron è che “che in questi giorni qualcuno possa sposare la causa granata. Noi vogliamo partire con lo stesso entusiasmo di prima, anzi con più entusiasmo. Lo scorso anno alcuni Dirigenti – Tifosi mi hanno dato una grossa mano collaborando alla causa. Auspico anche per la prossima stagione la stessa collaborazione. Sono sempre convinto che l’unione faccia la forza. Soltanto compatti e coesi possiamo scrivere la storia. Io sono pronto, ma per coronare questo sogno chiamato Eccellenza ho bisogno dell’aiuto dei tifosi e di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra gloriosa squadra. Insieme possiamo arrivare in alto. Casteltermini lo merita”
Per i prossimi giorni il Presidente Sanvito si ripromette ,assieme al DS Messinese, di procedere con la programmazione della stagione 2020-2021 tenendo presente questa opportunità che fa certamente gola ma va attentamente ponderata.

Certamente per  Casteltermini potrebbe essere una opportunità , in termini di visibilità e di ritorno economico considerato che le gare di Eccellenza spostano tifosi e  appassionati anche dai paesi del circondario , per questo c’è da sperare che tutte le componenti socio –economiche castelterminesi siano accanto alla squadra nel programmare la possibilità di vivere l’importante e prestigiosa esperienza dell’Eccelllenza.

Forza Casteltermini !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *