Il Casteltermini stoppato dalla Mazarese (l’Approfondimento di SikeliaNews)

Le preoccupazioni della vigilia si sono rivelate fondate, la solidità della Mazarese e le assenze pesanti di Piazza (entrato soltanto a metà del secondo tempo) e Fofana costringono il Casteltermini ad uno 0-0 contro una Mazarese forte fisicamente e pronta a chiudere gli spazi all’undici granata.

Va subito detto che i calciatori di casa non hanno lesinato sforzi e fatica, la difesa si è dimostrata il settore più affidabile, anche avanti non sono mancati i soliti fraseggi ma è mancata la fase della finalizzazione. Molto spesso le azioni “palla al piede” si sono arenate non oltre la trequarti della mazarese e, quando si è optato per i lanci lunghi a superare gli avversari, si è perso in precisione ed incisività.

Per la cronaca, vanno resi gli onori del campo ad una Mazarese che ha legittimato il posto in classifica con una partita ordinata ma non rinunciataria, tanto che alla fine il migliore in campo è risultato Allegro, portiere del Casteltermini, autore di due miracoli che hanno salvato porta e risultato.

Il pareggio finale non altera le posizioni in classifica: Casteltermini e Mazarese mantengono rispettivamente la terza e la quarta posizione e rimangono saldamente in zona play-off, a riprova dell’ottimo campionato fin qui disputato.

Appuntamento a domenica 1 Marzo per la difficile trasferta di San Vito Lo Capo.

FORMAZIONE CASTELTERMINI

Allegro – Di Benedetto A. (Piazza) – Di Benedetto S. – Ziao – Valenti – Jallow – La Mendola – Alba – Giuliano (Marchese) (Chianetta) – Sylla – Giglio (Agnello).

A disposizione: Genuardi – Avignone G – Avignone C. – Termini – Cusumano.

All. Pino La Bianca.

Redazione Sportiva SikeliaNews: VITTORIO PIO MARTORANA & FRANCESCO MALLIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *