Gli atleti dell’A.S.D. Delta 2000 di Casteltermini ai Mondiali di Powerlifting

Casteltermini, 01 07 2015 (SikeliaNews) – Continua la scalata verso il successo dell’A.S.D. Delta 2000 del Prof. Angelo Faraone, confermandosi, ancora una volta, centro nevralgico del Powerlifting dei Monti Sicani. I due atleti Ilaria Mongiovì (di Casteltermini) e Danilo Mamola (di Mussomeli), entrambi facenti parte della squadra Delta 2000, si sono qualificati, infatti, ai Mondiali di Powerlifting (disciplina che comprende il Bench Press, gli Squat e gli Stacchi da terra) che si terranno a Gela dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2015.

Ma ripercorriamo la storia di questi due ragazzi, che tengono alto il nome di Casteltermini.

20150701051452Ilaria Mongiovì, classe 1993, esordisce nei tornei di Bench Press, sotto la guida del coach Angelo Faraone, il 18 Maggio 2014, classificandosi al 1° posto alla Coppa Italia Bench Press di Bisacquino (PA), con un’alzata di 47,5 Kg. Continua il suo percorso di maturazione sportiva conquistando un altro 1° posto al XI Gran Prix Bench Press di Canicattì, svoltosi l’11 Novembre 2014, con un’alzata di 52,5 Kg. Si ripropone, a distanza di un anno, alla Coppa Italia Bench Press di Bisacquino (PA), il 14 Giugno scorso, classificandosi nuovamente al 1° posto e raggiungendo il suo massimale, ovvero 57,5 Kg. Con la partecipazione al I° Gran Prix Bench Press di Chiusa Sclafani (PA) lo scorso 28 Giugno, si qualifica di diritto ai Mondiali di Powerlifting (sopracitati) con la Federazione W.D.F.P.F., concludendo al 1° posto con un’alzata di ben 55 Kg. Per gli amanti delle statistiche, ecco i suoi massimali: Squat: 80 Kg; Bench Press: 57,5 Kg; Stacchi da terra: 90 Kg.

20150701051444Danilo Mamola, classe 1994, si aggrega all’A.S.D. Delta 2000 dopo aver preso parte allo Stage con Marcello Facciponte, il 4 volte Campione del Mondo di Bench Press. Lo stimolo a spostarsi in un altro comune, pur di allenarsi bene, è stato dettato anche dal significativo numero di gare che la Delta 2000 disputa ogni anno e dall’alta qualità delle strutture di allenamento della Delta 2000, che si riconferma, ancora una volta, al top per quel che concerne, soprattutto, il Powerlifting. Alla prima occasione si qualifica al 1° posto, con un’alzata di 140 Kg al I° Gran Prix Bench Press di Chiusa Sclafani (PA) lo scorso 28 Giugno, qualificandosi, anche lui, ai Mondiali di Powerlifting con la Federazione W.D.F.P.F.. Ecco i suoi numeri: Squat: 200 Kg; Bench Press: 140 Kg; Stacchi da terra: 250 Kg.

“Sono al settimo cielo – dice un raggiante Angelo Faraone – per i risultati raggiunti, in così poco tempo, dai nostri atleti. Non posso nascondere che gli Stage, come quello con Marcello Facciponte, sono fondamentali per raggiungere certi risultati: bisogna sempre trovare metodi nuovi e funzionali, apprendere nozioni da chi è un gradino sopra di noi, oltre ad allenarsi duramente per centrare gli obiettivi.”

L’A.S.D. Delta 2000 è supportata dall’Ente di Promozione Sportiva C.S.A.I.N (Comitato provinciale di Agrigento).

Ne approfittiamo, per dare notizia che dal 12 al 14 Giugno, la compagine di Ginnastica Artistica, diretta da Simona Militello, ha partecipato ai Campionati Nazionali di Ginnastica Artistica, tenutisi a Civitavecchia, e che la ginnasta Francesca Cannella si è classificata al 3° posto nella disciplina trave.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *