Francesco Romeo e Vincenzo Nobile vincono la Rally Cup Italia N1

Francesco Romeo e Vincenzo Nobile al Rally di Como vincono la classe N1 aggiudicandosi la Rally Cup Italia N1.

La gara inizia bene per l’equipaggio castelterminese che si aggiudica la prima prova speciale in programma ma nella seconda PS le cose si complicano, un’uscita di strada in un tratto viscido fa perdere tempo prezioso all’equipaggio che però non si scoraggia e riesce a liberare l’auto e a proseguire la gara. Da quel momento l’unico obiettivo è recuperare lo svantaggio ma vengono annullate due prove speciali delle quattro restanti e questo complica notevolmente la rimonta. Ma nulla è perduto infatti l’equipaggio del CRC a bordo della Mg ZR 105 riesce a recuperare tutto il gap sulle ultime due prove vincendo così la classe N1 e di conseguenza la Coppa Italia N1.

Francesco e Vincenzo vanno ad arricchire l’elenco dei titoli conquistati dai piloti castelterminesi impegnati da quarant’anni nel mondo delle corse. Questa vittoria regala tantissime emozioni ai tanti appassionati castelterminesi e porta sempre più in alto il CRC.

A fine gara abbiamo avuto il piacere di raccogliere le considerazioni di Francesco e Vincenzo:

Francesco Romeo: È stata un’esperienza nuova e bellissima, in questa gara abbiamo trovato prove molto insidiose e con tratti in discesa molto impegnativi, nella seconda PS siamo usciti fuori strada con le ruote che non avevano più trazione e abbiamo perso due minuti ma grazie al mio navigatore siamo riusciti a rimettere l’auto in strada e alla fine abbiamo conquistato la prima posizione.

Vincenzo Nobile: Per me è stata un’esperienza indimenticabile, un rally con trasferimenti lunghi, le prove richiedevano molta attenzione visto la differenza di strade rispetto quelle siciliane. Francesco è stato davvero impeccabile e insieme abbiamo trovato un ottimo feeling, anche la macchina si è dimostrata come sempre performante e competitiva . Ringraziamo Rino Calderone e Alessandro Anastasi per la disponibilità e gli ottimi consigli grazie alla loro  esperienza rallystica, ringrazio inoltre Francesco Gaetani che anche da lontano ci ha aiutato tantissimo e la Gibella per la loro assistenza e collaborazione. Un grande grazie a tutti gli amici che ci hanno seguito prova dopo prova. Infine vogliamo complimentarci con l’Aci di Como per la splendida organizzazione. Esperienza assolutamente da rifare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *