CASTELTERMINI RACIMOLA UN BUON PUNTO A LASCARI. LOTTEREMO FINO ALLA FINE!

Undicesimo risultato utile consecutivo per il Casteltermini, uscito indenne anche dal “Santa Barbara” di Cefalù. La compagine granata di Mister La Bianca ha pareggiato 1-1 contro il forte Lascari di Mister Minutella. Buon punto in un campo difficilissimo, il Lascari in casa non ha mai perso.

Il terreno di gioco in pessime condizioni e il forte vento hanno impedito che il Casteltermini potesse giocare il solito buon gioco granata, ma nonostante tutto la squadra della montagna ha imposto, soprattutto nel secondo tempo, il proprio gioco. Il Lascari non ha demeritato, specialmente nel primo tempo. Possiamo definirla partita dai due volti. Padroni di casa scatenati nella prima frazione di gioco, ospiti scatenati nella ripresa.


Per la cronaca dopo un iniziale arrembaggio palermitano condito da alcune belle azioni viene fuori il Casteltermini con Fofana che a tu per tu con il portiere colpisce in pieno quest’ultimo. Dopo un po’ il Casteltermini colpisce anche l’incrocio dei pali. Al 46′ del primo tempo, quando tutto lasciava pensare al pareggio, arriva il gol del Lascari con Zangara.


Nel secondo tempo il Casteltermini entra con più grinta e determinazione e macina azione su azione sfiorando più volte il gol del pareggio.


1-1 che arriva al 70′ con Fofana. Casteltermini che ci prova e ci riprova e al 94′ sfiora il colpaccio con Piazza che effettua un tiro da lontano preciso ed angolato, parato dall’ottimo portiere del Lascari.


Nota negativa l’arbitraggio nel complesso scadente. Non ne azzecca una, in un senso e nell’altro. Scontenta tutti, fa arrabbiare tutti, indispettisce tutti. Distribuisce cartellini gialli a casaccio, senza motivo e dopo normali interventi di gioco. Adesso testa bassa e pedalare. Ripartiamo da questo buon punto in terra palermitana più uniti e compatti che mai. Il Casteltermini è vivo e lotterà fino alla fine.


Appuntamento a domenica 5 Gennaio per la d
ifficile ed ostica trasferta di Lercara.


FORMAZIONE CASTELTERMINI


Allegro – Di Benedetto A. – Di Benedetto S. – Ziao – Valenti (Giglio) – Alba – Yallow – Fofana – Sylla – Piazza – Giuliano (Agnello). A disposizione: Genuardi – Termini – Marchese – Avignone. Allenatore Pino La Bianca.

#FORZACASTELTERMINI

Redazione Sportiva SikeliaNews: VITTORIO PIO MARTORANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *