#seseialcocoasivede

Casteltermini: Oggi la Scuola Calcio “Don Bosco” disputa la Carnival Cup

Redazione SikeliaNews 2 Marzo 2019 0
Casteltermini: Oggi la Scuola Calcio “Don Bosco” disputa la Carnival Cup








Casteltermini, 02 03 2019 (SikeliaNews) A Casteltermini c’è una realtà sana che appassiona e diverte, e già questa sarebbe una notizia. Una piccola società calcistica: la Scuola Calcio “Don Bosco” i cui principi fondamentali sono il rispetto delle regole, la correttezza e lealtà in campo e fuori.  Non è un caso se a Casteltermini tanti genitori affidano ai preparatori con fiducia i loro figli.

Oggi la Scuola Calcio “Don Bosco” si avvia a disputare uno dei tornei  più importanti della Regione, la Carnival Cup, dopo avere superato, con orgoglio, la fase preliminare. Questo torneo giovanile organizzato da Asi e autorizzato dalla FIGC vedrà in campo società che provengono da Palermo, Bagheria, Castelbuono, Catania, Carini, Siracusa, Favara, Messina, Paternò, Agrigento, Trapani, Cefalù e appunto Casteltermini! Tra le squadre partecipanti anche le società professionistiche di Catania e Siracusa. Ma non solo, nelle fasi finali, come ospite, scenderà in campo anche la categoria 2007 del Palermo.

Le gare sono in programma oggi e domani (2-3 marzo) nelle strutture del Calcio Sicilia, Buon Pastore, Panormus e Team Calcio.

«Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto, – ci dice il presidente Massimo Sciarrotta – la qualificazione è un fatto importante, ma in noi istruttori della Don Bosco la felicità comincia quando vediamo arrivare i nostri bimbi al campo con i borsoni quasi più grandi di loro. I loro sorrisi, la fiducia e la passione dei loro genitori sono per noi la cosa più importante».

la Scuola Calcio “Don Bosco” sarà presente in tre categorie: Primi calci, Pulcini, Esordienti.

Lascia un commento »