CASTELTERMINI BRILLANTE E VINCENTE! LA BIANCA È IL CR7 GRANATA (L’Approfondimento)




Il Casteltermini incastona l’ottavo tassello del suo pregiato mosaico. Forse il più significativo e preziosotra quelli collocati e lucidati in questo primo scorcio di stagione. Conquistato lottando fino al 95° e dimostrando di essere una grande squadra completa in tutti i reparti. Mister La Bianca ha saputo interpretare al meglio la partita, confermando la sua dote di maestro.


La partita è terminata con il risultato di 2-0 per la compagine granata.

Match molto nervoso, condito da due espulsioni in favore dei palmesi della Gattopardo, tanti falli e poco calcio giocato. Il Casteltermini nonostante tutto è riuscito a portare meritatamente a casa i 3 punti. Per la cronaca partita equilibrata nei primi minuti, grande parata del portiere Castelterminese Allegro su una pericolosa azione locale intorno al 5′. Ci prova ancora il Casteltermini con Agnello (che scheggia la traversa) e il capitano Piazza.

È proprio Piazza a portare in vantaggio i granata con un calcio di rigore netto al 24′. Raddoppio castelterminese al 41′ con Sylla su assist di Giuliano.

Il secondo tempo, interamente di marca ospite, ha ben poco da registrare. Il Casteltermini macina azioni su azioni, ma viene stoppato da una ostica Gattopardo. Al triplice fischio dell’arbitro è festa granata! Vittoria che vale tanto ai fini della classifica e soprattutto del morale. Vincere a Palma di Montechiaro non è facile.


La strada è ancora lunga, non bisogna abbassare di un minimo l’asticella della tensione e dell’attenzione. Tuttavia i numeri sono eloquenti, otto vittorie consecutive! Un record per i granata del Patron Sanvito e del DS Messinese. Se punto e stuzzicato nell’orgoglio, questo Casteltermini sbrana l’avversario con ferocia e rapidità sorprendenti. Autostima e consapevolezza dei propri mezzi moltiplicano energie ed input motivazionali.

Lode, lode, lode al Mister e a questi splendidi ragazzi. Possiamo dirlo ad alta voce, il CR7 del Casteltermini è Pino La Bianca! Il tecnico palermitano é riuscito a trasmettere a alla squadra l’importanza del gruppo unito. Tipico delle squadre di La Bianca, dove il gruppo è più importante del singolo, dove ognuno ha il suo compito e i movimenti sono provati e riprovati in allenamento fino allo sfinimento. E questo può fare la differenza alla lunga.


Domenica al “Lombardo” verrà a farci visita il forte Bagheria, in un match che si prospetta bello ed entusiasmante.

FORMAZIONE CASTELTERMINI
Allegro – Di Benedetto S. – La Cognata – Valenti – La Mendola – Chiarelli – Yallow (Di Benedetto A.) – Agnello (Giuliano) (Saccà) – Sylla – Alba – Piazza.
A disposizione: Genuardi – Casà – Marchese – De Francesco – Termini. All. Pino La Bianca.

#FORZACASTELTERMINI #TUTTIALLOSTADIO

Redazione Sportiva SikeliaNews: VITTORIO PIO MARTORANA




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *