#seseialcocoasivede

Lavori Dei Viadotti Agrigentini: Inseriti Nella Programmazione Per Interventi Di Manutenzione

Redazione SikeliaNews 10 ottobre 2018 0
Lavori Dei Viadotti Agrigentini: Inseriti Nella Programmazione Per Interventi Di Manutenzione

da scrivolibero.it

I lavori di consolidamento del viadotto “Maddalusa”, al pari degli altri viadotti ricadenti nelle strade statali in provincia di Agrigento (Akragas I e II, Re, Salsetto e Spìnola della strada statale 115, Ipsas I, Ipsas II e Ipsas III sulla strada statale 640) sono già inseriti nella programmazione di Anas per interventi di manutenzione straordinaria.
Gli interventi saranno avviati, a valle dell’aggiudicazione della gara di appalto in Accordo Quadro le cui procedure di gara sono in fase di ultimazione per un importo da 30 milioni di euro, iniziando dal viadotto Spìnola, nel mese di novembre.

In particolare, per quanto riguarda il viadotto “Maddalusa”, ubicato sulla statale 640 tra Agrigento e Porto Empedocle in località Caos, l’ultimazione della progettazione è prevista a metà dicembre.

Si precisa che la stabilità dell’opera è stata verificata da tecnici strutturisti e che, pertanto, le condizioni di degrado superficiale non ne pregiudicano la stabilità.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Lascia un commento »