#seseialcocoasivede

Controlli contro chi differenzia male, a rovistare tra i sacchetti il presidente della Rap

Redazione SikeliaNews 11 Ottobre 2018 0
Controlli contro chi differenzia male, a rovistare tra i sacchetti il presidente della Rap

di Maria Carola Catalano per palermotoday.it

Il presidente della Rap Giuseppe Norata in prima linea nella guerra contro chi fa male la differenziata o abbandona per strada i rifiuti. Ieri, insieme agli agenti della polizia municipale, ha fatto un giro al Politeama, in via Principe di Belmonte e in via Libertà – dove da poco è partito il “porta a porta” – armato di guanti per rovistare tra la spazzatura e controllarne il contenuto.

Dalla presenza di bollette, fatture e scontrini all’interno dei sacchetti di spazzatura è, infatti, possibile risalire alla famiglia proprietaria dei rifiuti e – in caso di differenziata fatta male – multarla. Previste sanzioni a partire da 167 euro.

La linea dura e tolleranza zero era stata annunciata lo scorso 3 ottobre nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il sindaco Orlando e adesso dalle parole si è passati ai fatti. Il presidente vuole toccare con mano lo stato delle cose e sceglie di partecipare attivamente ai controlli. L’obiettivo finale è raggiungere il 30% di differenziata in città entro la fine dell’anno.

Lascia un commento »