Nota Stampa MoVimento 5 Stelle Casteltermini sui cambi nella giunta di Porto Empedocle




[dropcap]



[/dropcap]N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

Giudichiamo le ultime modifiche apportate dalla sindaca Carmina alla composizione della giunta comunale di Porto Empedocle completamente inopportune, incompatibili coi valori e i principi del MoVimento 5 Stelle e tali da pregiudicarne l’immagine o l’azione politica unitaria.

Se le scelte della sindaca Carmina hanno, probabilmente, disatteso le aspettative di #cambiamento degli elettori del Movimento 5 Stelle della cittadina marinara, esse hanno certamente arrecato profondo imbarazzo a tutto il gruppo del M5S Casteltermini a causa della non condivisa nomina ad assessore della sua nuova giunta dell’arch. Petix, notoriamente vicino a posizioni politiche avverse a quelle del locale M5S nonché padre dell’ex vice-sindaco della precedente amministrazione del comune montano, in perfetta continuità con la presente, fortemente osteggiata dall’opposizione consiliare M5S.

Il tutto nella più totale noncuranza delle forti opposizioni politiche interne preventivamente ed espressamente manifestatale da questi ultimi, dietro sollecitazione della stessa Carmina.

In definitiva, ritenendo che le scelte operate dalla Sindaca non facciano altro che arrecare grave nocumento al M5S, soprattutto in periodo pre-elettorale, e avendo essa dimostrato coi fatti di aver ceduto alle lusinghe della “poltrona” contro quelle del #cambiamento, chiediamo a gran voce che se ne assuma le responsabilità di fronte agli iscritti, auto-sospendendosi formalmente dal Movimento 5 Stelle finché rimarrà alla guida di una giunta che nulla più ha a che vedere con il Movimento 5 Stelle.

Fino ad allora l’intero gruppo del M5S Casteltermini si dissocia dall’operato della sindaca Carmina.

I Portavoce M5S Locali

Gli Attivisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *