Nota stampa del sindaco Gioacchino Nicastro in merito al ricorso presentato dal M5S di Casteltermini sulla sua “ineleggibilità”.




N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente e senza nessuna variazione come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

Con l’ordinanza n.19549/2017 del 15-11-2017 emessa dal Tribunale di Agrigento veniva rigettato il primo ricorso presentato dal M5S di Casteltermini. Con sentenza n.1378/19 pubblicata il 01-07-2019 presso la Corte d’Appello – Sezione Prima Civile di Palermo prendo atto che viene accolto in appello il ricorso in cui veniva dichiarata la mia ineleggibilità a sindaco di Casteltermini.

Dopo il risultato della competizione elettorale dell’11 giugno 2017 in cui i cittadini hanno scelto liberamente di votare uno dei tre candidati in lista per la poltrona di sindaco, è uscito un responso elettorale chiaro e inequivocabile che ha riconosciuto alla coalizione che mi sostiene la legittimità a governare il paese per 5 anni.

Ovviamente continuerò sulla strada della legalità come ho sempre fatto, avendo piena fiducia nella giustizia e in chi la amministra.

Pertanto comunico alla cittadinanza di aver preso atto della sentenza e che ho già conferito apposito mandato al mio avvocato affinché prosegua nel proporre ricorso in Cassazione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *