#seseialcocoasivede

GRAN SICILIA: L’attività del Movimento continua incessantemente

Redazione SikeliaNews 4 Dicembre 2018 0
GRAN SICILIA: L’attività del Movimento continua incessantemente

N.B.  Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews

Unitamente all’impegno politico nei territori, continua il lavoro

per trovare soluzioni unitarie con altre forze e Movimenti di ispirazione Indipendentiste, Autonomiste, Meridionaliste e di tutte quelle forze autenticamente democratiche, che si ispirino ai principi di legalità reale e con cui si possa ipotizzare un impegno, anche elettorale.

Tutti, nel rispetto delle proprie specificità, conservando la propria identità e caratterizzazione territoriale.

Ieri, 2 Dicembre 2018 nel residence di Via Del Vespro 148 a Palermo erano con noi, Pippo Scianò memoria storica dell’indipendentismo Siciliano, il giudice Edoardo Vitale di Napoli, presidente del Movimento Sud e Civiltà,

Elio Di Piazza di Antudo, i Duo Siciliani con Giovanni Maduli,

Giovanni Montedoro della sez. Archimede Bagheria, Antonio Fricano.

Grazie per il contributo di video e fotografie, a Caterina Carsidona e grazie a Enza Bellavia per l’ottima organizzazione dell’evento.

Dopo gli interventi introduttivi di Roberto La Rosa con il suo saluto ai nostri concittadini residenti all’estero, di Enzo Castrenze Cassata, sono seguiti gli interventi del dott. Edoardo Vitale e di Pippo Giuseppe Scianò, di Antonio Fricano, di Giovanni Montedoro, di Elio Di Piazza, a cui ha fatto seguito un partecipato dibattito con numerosi e qualificati interventi da parte dei partecipanti all’incontro.

I lavori si sono conclusi con la recita di una bella poesia, da parte di Peppino Giammona.

Infine, il mio personale auspicio è che questi incontri non siano alibi per una sorta di immobilismo politico in attesa che gli eventi si concretizzino con intese condivise.

I nostri interlocutori privilegiati resteranno sempre i cittadini Siciliani, a cui dobbiamo dedicare il nostro impegno di forza, che intende difendere i valori della identità, della cultura e della Sicilianità.

Enzo Castrenze Cassata

Lascia un commento »