Casteltermini, “I Consiglieri M5s ritengono inesistente il Consiglio comunale nella composizione odierna”




N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente e senza nessuna variazione come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

I Consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle Luca Nobile, Rosita Mondello, Giovanni Giuseppe Antinoro hanno dichiarato di abbandonare il Consiglio comunale in quanto inesistente nella composizione conseguente alla delibera n. 38/2017.

“Posto l’annullamento non più impugnabile della delibera consiliare n. 38/2017 di convalida degli eletti – dicono i Portavoce M5s – ci troviamo costretti ad auspicare, in questa particolare situazione istituzionale, il commissariamento anche del Consiglio Comunale in attesa della sentenza di Cassazione che confermerà o meno il diritto dell’avv. Pellitteri di essere Sindaco del Comune, con le conseguenze di Legge. Ricordiamo infatti che, mentre sulla sostituzione diretta del sindaco, al momento sospesa, pende il giudizio della Corte di Cassazione, sulla composizione del Consiglio comunale convocato in data odierna pesa un premio di maggioranza assegnato alla lista collegata al sindaco dichiarato con forza di giudicato ineleggibile.”

I Consiglieri del MoVimento 5 Stelle Casteltermini

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *