Casteltermini ha il finanziamento per il recupero del Cine-Teatro Enzo Di Pisa!




N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente e senza nessuna variazione come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

È arrivata la notizia che da tempo Casteltermini aspettava. Il presidente Musumeci, in qualità di assessore ai Beni Culturali, ha comunicato i finanziamenti relativi al recupero di molti teatri della provincia di Agrigento: il nostro Cine-Teatro Enzo Di Pisa è fra questi.

Il lungo lavoro di progettazione intrapreso dall’allora sindaco Gioacchino Nicastro, con delega ai Lavori Pubblici, e da tutta l’amministrazione Nicastro ha dato i suoi frutti.

Il teatro, una delle più antiche forme d’arte che ha attraversato con protervia e decisione secoli e millenni, è la più perfetta forma d’arte, quella che meglio si presta a rappresentare la vita. Luogo di aggregazione culturale e sociale, il teatro riunisce, incontra ed eleva lo spirito. Il teatro è la culla della comunità, una comunità che deve essere accolta, ascoltata e soddisfatta.

Il nostro Cine-Teatro Enzo Di Pisa, purtroppo, ha avuto negli ultimi anni una sorte infausta. Il suo ripristino, con interventi di recupero e con la dovuta messa a norma, è stato uno dei capisaldi del programma elettorale della compagine amministrativa a guida Nicastro. Adesso è giunto il momento di raccogliere ciò che è stato seminato.

Ci siamo impegnati, in primis Gioacchino Nicastro, che con solerzia, volontà estrema ed amore verso i suoi concittadini, si è attivato sin da subito dopo la sua candidatura affinché questa notizia arrivasse al più presto possibile. Ma si sa, la macchina burocratica dà le risposte a lungo termine, ed oggi finalmente possiamo dire a tutta Casteltermini che il Cine-Teatro Enzo Di Pisa riaprirà i battenti a breve. Vorremmo poter dire a brevissimo, ma anche qui si incappa nella tortuosa macchina burocratica.

Gioacchino Nicastro si è detto contentissimo del risultato ottenuto, frutto della sua particolare attenzione e della sua ostinata caparbietà. Tutto ciò, ha voluto puntualizzare Nicastro, naturalmente, è stato possibile realizzarlo anche grazie ad un’amministrazione attiva e attenta ai bisogni e alle richieste dei cittadini.

Speriamo che continuino ad arrivare notizie come questa, noi abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare, ad impegnarci, ad ascoltare le istanze dei cittadini. I frutti si vedranno alla lunga, ma si vedranno!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *