“Casteltermini, Giunta Pellitteri incontra il Commissario straordinario del Comune”




N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente e senza nessuna variazione come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

Stamani una delegazione della Giunta Pellitteri, sospesa in attesa del giudizio della Cassazione, ha incontrato il Commissario straordinario del Comune di Casteltermini.

I Portavoce del M5s locale hanno rappresentato alcune problematiche segnalate dai cittadini e suggerito possibili soluzioni.

In particolar modo sono state evidenziate la problematica concernente l’illuminazione pubblica in Viale Santa Elisabetta d’Ungheria, nonché le ultime bollette pervenute da Girgenti Acque in materia di canone di depurazione.

 

Col Commissario sono state, inoltre, discusse alcune delle direttive disposte dalla Giunta Pellitteri a cui gli Uffici stanno dando seguito:

– la progettazione, ai fini di partecipare all’apposito bando regionale, di un Centro Comunale di raccolta che, eventualmente, potrebbe permettere la riduzione delle tariffe TARI;

– la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale, quindi del territorio castelterminese, mediante la partecipazione alla “Misura 7.5.a “Sostegno allo sviluppo e al rinnovamento dei villaggi” – Azione PAL Sicani: 1.1.1 “Vivere e viaggiare nel DRQ Sicani”.

 

” Siamo certi – dicono Pellitteri e Nobile – che il Commissario oltre a prestare attenzione alle problematiche segnalate, terrà in considerazione, nell’interesse della collettività, i nostri suggerimenti in materia di acqua, rifiuti, illuminazione pubblica, e tanto altro ancora.”




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *