#seseialcocoasivede

L’impegno e la tenacia delle donne del CIF di Casteltermini (di Federica Vattano)

Federica Vattano 14 maggio 2018 0
L’impegno e la tenacia delle donne del CIF di Casteltermini (di Federica Vattano)








Casteltermini 14/05/2018 (SikeliaNews) – Ho provato a cercare frasi su internet che potessero, fin dove possibile, descrivere una donna. Sono arrivata alla considerazione che “donna è chi donna decide di essere”. Essere donna non è molto difficile, ma non è mettere dei tacchi, provare a farsi bella, affermarsi, avere una posizione, perché chiunque potrebbe essere una donna. Esserlo non vuol dire somigliare ad un supereroe, ma affrontare come chiunque altro, la vita di tutti i giorni, ma con qualche difficoltà in più. Donna è madre, nonna, studentessa, amante, fidanzata, amica, può essere tutto e non può essere niente.

Vi chiederete perché io stia qui a parlarvi di donne, dato che la festa delle Donne è passata da un bel po’?! Ieri presso la Chiesa Madre di Casteltermini, il Centro Italiano Femminile di Casteltermini ha effettuato il tesseramento delle oltre 70 aderenti e socie. Si tratta di donne di tutte le età che investono con impegno il loro tempo nelle attività ludiche, culturali e di sensibilizzazione verso ognuno e ciascuno faccia parte del nostro territorio. Il loro sguardo è rivolto ad ognuno di noi, il loro sorriso, le loro capacità sono e devono essere da monito per ognuno che le incontri per strada.

Non sono solo mamme, nonne, ragazze di ogni etá, ma è una parte importante della nostra società, della nostra comunità. Impariamo a dare il giusto lustro, la giusta importanza alle donne che fanno parte della nostra vita, non diamole mai per scontate, essere donne in questo mondo non è semplice. Impariamo a guardarle diversamente: loro hanno un marcia in più, nessuna esclusa.

Lascia un commento »