Incontro Cittadinanzattiva con il Prefetto di Agrigento

Riceviamo e pubblichiamo

In data 01-09-2020 una rappresentanza di CittadinanzAttiva, composta da Michele Bellanca e Pippo Spataro, è stata ricevuta da sua Eccellenza il sig. Prefetto della Provincia di Agrigento, dr.ssa Maria Rita Cocciufa, per trattare le iniziative inerenti il territorio provinciale poste in essere dall’ Associazione.
Bellanca e Spataro hanno posto all’attenzione di sua Eccellenza la priorità relativa alle problematiche riguardanti il servizio idrico, evidenziando le criticità dell’A.T.I. e la mancata e inspiegabile ratifica, da parte di alcuni Comuni, della costituenda nuova “Società Consortile Speciale” – già votata all’unanimità dalla stessa A.T.I., quindi da tutti i rappresentanti dei Comuni – per il ritorno “all’acqua pubblica” in provincia di Agrigento.
Successivamente è stata vagliata in sede di discussione una iniziativa che, in breve tempo, dovrebbe portare alla costituzione, di una “Conferenza di Servizi di pubblica utilità”, la cui finalità – di concerto con le amministrazioni comunali che vorranno aderire – sarà quella di monitorare la funzionalità di alcuni servizi pubblici svolti nel territorio di propria competenza (servizio idrico, raccolta rifiuti, servizi di trasporto, ecc.).
Il Prefetto, nel valutare positivamente le istanze presentate, si è reso disponibile a supportare, presso le amministrazioni locali, le iniziative che riterrà utili per la collettività.
02.09.2020 Michele Bellanca, CITTADINANZATTIVA – Casteltermini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *