Il Comune di Casteltermini attiva l’app “MUNICIPIUM”

Il Comune di Casteltermini da oggi avrà un nuovo ed importante servizio tecnologico. Si tratta dell’applicazione “Municipium” della Maggioli s.r.l. che sarà disponibile per tutti i dispositivi mobili e scaricabile gratuitamente attraverso lo store del proprio smartphone e/o tablet.

“Municipium” è un’applicazione di caratura nazionale che si interfaccia con un database contenente informazioni relative a tutti i comuni d’Italia. Da oggi anche Casteltermini sarà presente all’interno dell’applicazione grazie all’interessamento del nostro comandante della Polizia Locale, il dott. Calogero Sardo, che ha tenacemente voluto che anche la nostra comunità potesse usufruire gratuitamente di questo servizio.

L’app è inserita in un progetto promosso da “solidarietà digitale”, in collaborazione con AgID, Agenzia per l’Italia Digitale. L’iniziativa alla quale il nostro comune ha aderito sta riscuotendo un notevole successo poiché consente di avere gratuitamente l’utilizzo del modulo “notizie”. Quest’ultimo permette di comunicare con i cittadini in maniera diretta e tempestiva e di ricevere notizie sul telefonino o sul tablet, questo grazie al sistema di “notifiche push”, che in piena emergenza, riveste un’importanza strategica e funzionale.

È indispensabile, in un momento come quello che stiamo vivendo, che la comunicazione di importanti informazioni di carattere emergenziale, volte alla tutela e alla salvaguardia della sicurezza e della salute, sia rapida e accessibile a tutti.

Il dott. Sardo ringrazia per la disponibilità la società Maggioli che, in collaborazione con l’iniziativa della AgID, ha permesso la fruizione di un servizio importante per i comuni. Ringrazia inoltre Nicola Palmeri per il prezioso supporto informatico, Francesco Mondello e Claudio Scozzari per la concessione delle foto presenti nel layout dell’app.

Si invita dunque la cittadinanza a installare sul proprio telefonino e/o tablet l’app “Municipium”, così da poter essere sempre aggiornati da parte del Comando di Polizia Locale.

Di seguito troverete i link per l’installazione dell’applicazione:

https://apps.apple.com/it/app/municipium/id720127067

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.municipiumapp.municipium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *