Il muro crollato al viale della Vittoria

Frana di viale della Vittoria: si indaga per disastro colposo

Agrigento, 07 03 2014 – (Sikelianews) Sono scattate le indagini: disastro colposo ad opera di ignoti, per in crollo di Viale della Vittoria ad Agrigento.  Sarà il Procuratore capo Renato Di Natale, coadiuvato dal Procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Procuratore Andrea Maggioni, a coordinare le indagini della Procura della Repubblica di Agrigento. Ieri sono stati effettuati ieri i primi rilievi dagli agenti della Scientifica.

Si è subito attivata l’Assessore al Territorio e all’Ambiente, Mariella Lo Bello, che si è impegnata a fare stanziare prima possibile una somma prossima al milione di euro. Tra gli interventi più urgenti c’è quello di alleggerire la massa statica al fine di mettere in sicurezza il costone, l’eliminazione degli enormi massi che premono ancora sul palazzo di Viale della Vittoria e il puntellamento dello stesso.

viale della vittoria Frana

Nel frattempo si è completato lo sgombero delle 63 famiglie. I Vigili del fuoco hanno accompagnato a piccoli nuclei gli inquilini del palazzo per recuperare qualche oggetto utile e, al fine di garantirne ulteriormente la sicurezza, hanno fornito loro gli indispensabili “Caschetti” di protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *