#seseialcocoasivede

fiSOlofia, apoteosi negli USA!

Redazione SikeliaNews 29 Aprile 2018 0
fiSOlofia, apoteosi negli USA!








Apoteosi negli USA per fiSOlofia. Il cortometraggio del regista Nicola Palmeri prodotto da Sergio F. Distefano vince il premio best short al Cine Festa Italia di Santa Fe’ e l’Audience Choice Award a Los Angeles presso l’Istituto Italiano di Cultura. E’ la seconda volta che il corto approda negli USA, era già stato al Borrego Springs in California selezionato tra centinaia di film provenienti da tutto il mondo.

Nel film Antonello PuglisiNino SeviroliStefano ChiodaroliFrancesco Puma e Domenico Centamore si interrogano su temi filosofici, anzi fiSOlofici. Prende vita così una commedia grottesca che stimola lo spettatore a porsi le stesse domande esistenziali dei protagonisti.

 
Il CineFesta Italia è una rassegna annuale di cinema italiano, diretta da Luca Ceccarelli e organizzata in collaborazione dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e dal Consolato Generale d’Italia di Santa Fe, che prevede la proiezione di film e documentari rappresentanti i migliori autori del cinema italiano contemporaneo. Inoltre, in onore della madrepatria, sono organizzate una serie di iniziative collaterali al fine di far immergere gli spettatori nei sapori, colori e suoni della tipica cultura italiana.
La giuria, presieduta da Giulio Base e composta da personalità del settore, italiane ed americane, ha decretato la trionfale vittoria del lavoro di Nicola Palmeri assegnando il premio miglior cortometraggio.
Questo è il terzo premio per film dopo il Mediterranean Award e il Maazzeni Film Festival.
fiSOlofia andrà pure nella grande mela con la selezione all’International Filmmaker Festival of New York, incrociamo ancora le dita per i nostri fiSOlofi.

Per corti alternativi VII ed. – Trofeo Pietra macina d’oro

🏅 “Premio Giuria Tecnica” assegnato a: “FiSOlofia”

📽️ Regista: Nicola Palmeri

“Con la scelta di una sceneggiatura irriverente, FiSOlofia si configura come corto che fa luce sull’universalità dei quesiti esistenziali. Domande e concetti che accomunano i filosofi alla gente più semplice, mettono a nudo l’unica certezza data ad ognuno: siamo pieni di domande e siamo uomini.”

Il Sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco consegna il premio al Regista Nicola Palmeri. Presente anche l’attore Antonello Puglisi.

Altre info e foto su: http://www.fisolofia.it



Lascia un commento »