CORPO POLIZIA LOCALE CASTELTERMINI – COMUNICATO STAMPA

Le Autorità locali invitano tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle dispozizioni governative. Si ricorda, ancora una volta che, per quanti contravverranno, saranno applicate fermamente e improrogabilmente tutte le sanzioni previste.

Si ribadisce ulteriormante a tutti i cittadini di RESTARE A CASA e di espletare i servizi quotidiani una, al massimo, due volte alla settimana.

Si ricorda che saranno tollerati gli spostamenti (si ribadisce anche a piedi) giustificati da:a) acquisto di generi alimentari;b) motivi lavorativi (spostamenti da e per la sede di servizio); c) motivi sanitari.

Tenete sempre bene a mente che mettete in pericolo la vostra e l’altrui vita. I controlli saranno effettuati a tappeto ovunque e a tutte le ore. Si richiede la massima collaborazione, oltre alla massima comprensione.

La contravvenzione ai divieti comporta conseguenze penalmente rilevanti: ai sensi dell’art. 650 c.p., chiunque non dovesse rispettare le singole disposizioni di contenimento sarà soggetto a denuncia alla Procura della Repubblica, con conseguente applicazione della sanzione penale dell’arresto fino a tre mesi.

Si ribadisce infine che è importante la limitazione dello spostamento individuale: rimanete in casa se non ritenete strettamente necessario uscire, munendovi, in tal caso, dell’apposita autocertificazione.

Grazie per la sicura collaborazione!

Il Comandante la Polizia Locale

Dott. Calogero Sardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *