Cittadinanzattiva Casteltermini




 

N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente e senza nessuna variazione come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

 

CITTADINANZATTIVA

CASTELTERMINI

Il neo Sindaco Pellitteri, nei giorni scorsi, ha comunicato alla cittadinanza, che la raccolta dei rifiuti il giorno di ferragosto, si sarebbe svolta regolarmente.

La notizia, sicuramente gradita alla cittadinanza, vuole evidenziare il clima di cambiamento, di cui orgogliosamente la nuova giunta vuole fregiarsi.

Come Associazione CITTADINANZATTIVA, vogliamo semplicemente esternare la nostra piena e totale condivisione.

Ma vorremmo ricordare anche, che la raccolta dei rifiuti effettuata tutti i giorni, tranne le domeniche, dovrebbe essere la normalità.

Poiché, se gli addetti che sono preposti a vigilare, sul  normale svolgimento del servizio e sull’effettivo orario di lavoro svolto dagli operatori ( poco più di sei ore, suddivise in sei giorni settimanali ), avessero fatto quotidianamente ognuno la loro parte, sicuramente sarebbe risultato superfluo, il coinvolgimento dei volontari e dei dipendenti comunali, che molto fattivamente si sono adoperati in questi giorni, per sopperire alle carenze, più volte evidenziate da questa Associazione.

Nell’esternare l’augurio di un proficuo lavoro, al Sindaco Filippo Pellitteri, desidereremmo che la prossima iniziativa sia finalizzata alla realizzazione di un piano traffico veicolare e alla creazione di nuovi posteggi.

In modo tale da venire incontro sia alle esigenze dei commercianti del centro che ad un urgente quanto necessario bisogno, di una NORMALE circolazione delle auto, che si accingono a percorrere le strade cittadine.

Tale intervento, risulta essere a nostro avviso, non più procrastinabile.

16.08.2019 CITTADINANZATTIVA Casteltermini.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *