Casteltermini. Il Monumento ai Caduti si illumina di blu -14 novembre Giornata Mondiale del Diabete 2019




Casteltermini 14/11/2019 (SikeliaNews) – In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2019 che ricade oggi 14 novembre la Sid ha organizzato in tutta Italia svariate iniziative che intendono sensibilizzare la popolazione sul problema di una patologia estremamente diffusa in Italia che può portare a serie complicazioni.

Il rapporto Arno della Società Italiana di Diabetologia (Sid) fissa il numero dei diabetici in Italia intorno ai 4 milioni ed almeno un milione di persone soffre di diabete senza saperlo.

La Giornata Mondiale del Diabete 2019 ha come tema ‘Diabete: proteggi la tua famiglia’ e mira ad informare la popolazione su delle semplici azioni che possono ridurre il rischio di sviluppare la malattia, ossia: dieta e stile di vita sano, controlli periodici e attività fisica.

Iniziativa simbolica ma molto incisiva è quella di illuminare di blu i monumenti più importanti delle città, poichè il blu è il colore scelto come simbolo della patologia e della Giornata Mondiale del Diabete riprendendo il colore della bandiera delle Nazioni Unite e quello del cielo, comuni a tutte le popolazioni impegnate a combattere la diffusione della malattia.

Anche il Comune di Casteltermini aderisce a questa bella iniziativa illuminando di blu il Monumento dei Caduti che si trova al centro della nostra bellissima Piazza Duomo.

Prevenzione, informazione, sensibilizzazione sono le armi con cui difendere la nostra salute… ricordiamolo a tutti!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *