Avvio sperimentale spazzamento meccanizzato

N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente e senza nessuna variazione come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

 

L’Ufficio A.R.O. di concerto con il Comando di Polizia Municipale diramano il seguente

 

AVVISO ALLA  CITTADINANZA

 

Si informa la cittadinanza, che in relazione all’imminente avvio del servizio di spazzamento meccanizzato, con decorrenza domani sabato 5 ottobre e nei giorni a seguire , fino all’emanazione delle relative ordinanze di divieto di sosta temporaneo, verrà testata la macchina spazzatrice per le vie del centro urbano.

Nelle more di stabile la calendarizzazione dei percorsi viari e della piena attuazione del servizio, si chiede ai cittadini la massima collaborazione per limitare eventuali disagi al traffico veicolare.

Al fine di una proficua e fattiva collaborazione per rendere pulite e decorose le strade del territorio comunale, si fa appello al senso civico di tutta la cittadinanza, ricordando di non insudiciare le strade con rifiuti di ogni genere quali carte, bottiglie, lattine, deiezioni ecc…

Si coglie l’occasione, inoltre, per ricordare che una maggiore attenzione nel differenziare i rifiuti della raccolta “porta a porta” comporterebbe un miglior efficientamento del servizio di igiene ambientale e, soprattutto, un risparmio economico sui costi di conferimento presso impianti di smaltimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *