Avvio Corsi OTSSA e OTSEA

Riceviamo e pubblichiamo

Sta per iniziare il primo Corso OTSSA ( Operatore Trasporto Sanitario in Ambulanza) soccorritore di I livello e successivamente, superati gli esami, si può accedere al Corso OTSEA ( Operatore Trasporto Soccorso di Emergenza in Ambulanza ) Soccorritore di II livello, organizzato dalla Misericordia Casteltermini in collaborazione con Gise Co.Re.Sa di Agrigento.

Il Corso verrà svolto online, secondo le linee guida pubblicate in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 09 novembre 2018. Possono accedere al corso tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età, l’obbiettivo è quello di abilitare il personale volontario, e non, ai servizi di trasporto secondario di infermi ed a quelli di emergenza-urgenza.

Il corso OTSSA si compone in 7 moduli teorici-pratici per un totale di 40 ore a cui si aggiunge un modulo di 40 di tirocinio.

Il corso OTSEA si compone in 4 moduli teorici-pratici per un totale di 20 ore a cui si aggiunge un modulo di 40 di tirocinio. Entrambi gli attestati sono riconosciuti a livello Nazionale nonché per accedere ai concorsi del 118.

Per info: 3348005220

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *