#seseialcocoasivede

Alessio Gaetani in direzione “Sanremo Giovani”

Redazione SikeliaNews 27 Agosto 2018 0
Alessio Gaetani in direzione “Sanremo Giovani”








Casteltermini 27/08/2018 (SikeliaNews)
– Il 25 agosto scorso, a Messina, il giovane castelterminese Alessio Gaetani ha superato la seconda selezione di “Area Sanremo Tour”,   la selezione che permette ai giovani cantanti di partecipare alla più importante kermesse canora italiana, il Festival di Sanremoprecisamente a “Sanremo Giovani”. Il tour consta di diverse tappe che si tengono su tutto il territorio nazionale, dedicate per l’appunto a giovani cantanti d’età compresa tra 16 e 36 anni.

“Area Sanremo” rappresenta la fase preliminare delle selezioni per il Festival di Sanremo 2019 ed è un’opportunità preziosa per autori e interpreti emergenti, che partecipano gratuitamente a stage formativi e si esibiscono al cospetto di una giuria d’eccezione composta da professionisti del settore.

 

 

Alessio Gaetani canta ormai da quasi dieci anni, ha partecipato a vari concorsi minori nei paesi vicini, ma questo è il  primo concorso “serio” – come afferma lui stesso – in attesa del suo primo singolo che uscirà a settembre. Alessio ha partecipato alla selezione di “Area Sanremo” interpretando la cover dei Negramaro “Meraviglioso”, riscuotendo un grande successo tra il pubblico e soprattutto tra giuria di esperti che giudicavano le canzoni ed i cantanti in gara.

Non possiamo che complimentarci con Alessio per il grande risultato raggiunto e fargli un grossissimo in bocca al lupo per le prossime tappe del suo percorso verso Sanremo, che si svolgeranno nei prossimi mesi in varie città del nord Italia.

Lascia un commento »