57° anniversario di Sacerdozio per Don Giovanni Di Liberto

Oggi la comunità casteltermininese, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, festeggia il 57° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Giovanni Di Liberto.

Entrato nel Seminario di Agrigento il primo ottobre 1950, viene consacrato il 29 giugno 1963, nella Cattedrale di Agrigento, da Mons. Giovanni Battista Peruzzo e dallo stesso incaricato a muovere i primi passi nella nostra chiesa Madre come collaboratore dell’Arc. Antonino Padalino. Compito che svolge con zelo e dedizione  per due anni, fin quando non viene chiamato da Mons. Giuseppe Petralia a fare il parroco a Raffadali per cinque anni circa , trascorsi i quali viene inviato nella parrocchia di San Francesco d’Assisi a Casteltermini, dove parroco è parroco per 12 anni e nello stesso tempo  collaboratore in  Matrice aiutando Don Giuseppe La Palerma nell’ amministrazione dei sacramenti e nella catechesi alle associazioni parrocchiali.

Il 1° settembre 1981  viene nominato da Mons. Luigi Bommarito parroco-Arciprete della Chiesa Madre il 1° settembre 1981, compito che svolge egregiamente curando l’aspetto spirituale dei tanti gruppi presenti in matrice e il decoro della nostra bellissima Chiesa Madre.

Oggi celebra il suo 57° anniversario di missione sacerdotale come Rettore della Chiesa della Passione , ruolo che svolge con rinnovato entusiasmo . A Don Giovanni gli auguri affettuosi di tutta la redazione di SikeliaNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *