Sfilata del Liceo 2014: tra le novità e il successo

Casteltermini, 24 10 2014 (SikeliaNews) – Come ogni anno, il Liceo Scientifico “Madre Teresa di Calcutta” di Casteltermini, ha organizzato la ormai tradizionale Sfilata di Moda, con il consolidato format che vuole la declamazione di Miss e Mister Liceo, non considerando il solo fattore bellezza, quanto, soprattutto, l’originalità e la capacità di mettersi in gioco. Di consueto, l’evento viene realizzato all’interno dell’atrio scolastico e durante le ore di lezione. Quest’anno, invece, si è ben pensato di aprire la manifestazione al pubblico, mettendola in scena presso il Teatro “Enzo Di Pisa”, facendo registrare il sold-out.

10647221_10203027957287873_3522950916281082566_nOggi abbiamo assistito ad uno spettacolo davvero interessante. Ben preparati e spontanei i tre presentatori, ovvero una brillante Maria Cristina Cannella, un simpatico Calogero D’Alessandro e un’attenta Ilenia Mangione, ben capaci di intrattenere il variegato pubblico e di improvvisare nei momenti più complicati dello spettacolo. La sfilata si è suddivisa in tre “uscite”: la prima in stile “Casual”, la seconda in stile “Elegante” e l’ultima rievocando i grandi cantanti/musicisti della storia della musica. Il sottotitolo dello spettacolo, infatti, è stato “The Story Of Music”.

Le varie “uscite” sono state intervallate da delle esibizioni canore che hanno visto impegnate Federica Sciangula nell’interpretazione del brano “It’s my life” di Bon Jovi, e Michela Antinoro con “I just want to make love to you” portata al successo dalla meravigliosa Etta James. Entrambe le esibizioni hanno riscosso il meritato successo.

Da sottolineare la simpatia che tutti i partecipanti hanno mostrato, palesando talvolta la timidezza, talvolta la spontaneità, talvolta la frizzante e contagiosa energia. Nessuna velleità, nessuna presunzione. Tutti uniti per divertirsi, non per vincere. Questo è lo spirito che si è respirato in sala, e, in questo periodo storico di assoluto individualismo, penso che non si possa far altro che provare gioia e ammirazione nei confronti di questi ragazzi, di questa generazione che sa sorprendere e sa dispensare fiducia nel futuro.

Ma andiamo al sodo. Arriva il momento dell’incoronazione dei vincitori:

Miss e Mister Eleganza sono Martina Taibi e Mattia Nicastro.

Miss e Mister Originalità sono Adriana Antinoro, Francesca Cannella e Vincenzo Mongiovì, che hanno meravigliosamente interpretato i KISS.

Miss e Mister Simpatia sono Fabiana Capozza e Salvatore Galione, che hanno interpretato rispettivamente Liza Minnelli e Freddie Mercury.

La Miglior Coppia è quella formata da Noemi Puntarello e Carlo Nocito.

E, dulcis in fundo, Miss e Mister Liceo sono Miriam Virciglio e Luca Giuliano.

Un pomeriggio passato in modo sano, divertente, gustoso. Complimenti ai vincitori, a tutti gli organizzatori, a tutti gli artisti e a tutti gli insegnanti, genitori, educatori, dirigenti che credono ancora nell’importanza del Teatro, della Musica, dello Spettacolo, della Cultura e, soprattutto, della Creatività! 

Ad maiora semper!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *