#seseialcocoasivede

Seggiolini salva bebè in auto obbligatori: disegno di legge approvato alla Camera

Redazione SikeliaNews 8 Agosto 2018 0
Seggiolini salva bebè in auto obbligatori: disegno di legge approvato alla Camera








da newsicilia.it

Approvato il disegno di legge che prevede l’obbligo di montare i seggiolini salva bebè, provvisti di dispositivi acustici per ricordare la presenza dei bambini in auto ai genitori. Lo ha deciso oggi la commissione Trasporti della Camera.

I numerosi casi di abbandono involontario di neonati in auto e di tragedie, che hanno posto fine alla vita di tanti bambini e alla tranquillità dei genitori, hanno spinto i politici a intervenire in qualche modo, con l’obiettivo primario di evitare che il numero di incedenti simili continui a crescere a dismisura.

seggiolini anti-abbandono adesso sono una realtà e diventeranno obbligatori a partire da gennaio 2019, ma questa non è l’unica novità: è possibile anche che la prossima legge di Bilancio preveda degli sconti per incentivare all’acquisto e per rendere questo utile strumento alla portata di tutte le famiglie.

Il progetto di legge passerà ora al Senato prima di ottenere l’approvazione definitiva. Il testo è composto da due soli articoli, che prevedono anche delle possibili “agevolazioni fiscali, limitate nel tempo”.

Le scelte relative all’applicazione di sconti sui seggiolini dipenderanno esclusivamente dalle decisioni prese dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che nei prossimi mesi lavorerà con il ministero dell’Economia per arrivare con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore per la maggioranza.

Lascia un commento »