L’I.S. Comprensivo G.A. De Cosmi ringrazia l’Associazione Misericordia di Casteltermini

Riceviamo e pubblichiamo

La Dirigente scolastica, Graziella Parello, utilizzando i fondi messi a disposizione dal Miur per fornire di dispositivi digitali gli studenti sprovvisti di attrezzature idonee per seguire le attività di didattica a distanza, ha provveduto all’acquisto di tablet che in data odierna sono stati consegnati alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Tale intervento ha lo scopo di garantire a tutti gli studenti la possibilità di fruire delle attività didattiche a distanza che l’istituto comprensivo G.A. De Cosmi ha attivato, fin dai primi giorni di sospensione delle attività didattiche. Grazie alla disponibilità dell’Associazione Misericordia di Casteltermini, i tablet sono stati recapitati direttamente a casa degli alunni. Si ringrazia l’associazione per la stretta collaborazione che ha permesso di velocizzare la consegna e di effettuarla nel pieno rispetto delle necessarie precauzioni in questo momento di emergenza.

Sperando che questa fornitura possa facilitare per tutti il necessario mantenimento della relazione educativa ed il quotidiano contatto, al momento “virtuale”. con la scuola continueremo ad andare avanti cercando di non far mancare ai nostri alunni, pur nella difficoltà del momento, relazioni, incontri e scambi di esperienze umane e didattiche.

Insieme ce la faremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *