#seseialcocoasivede

Le scuole contro il razzismo. “Tutti uguali uguali” (con PhotoGallery)

Redazione SikeliaNews 5 Giugno 2018 0
Le scuole contro il razzismo. “Tutti uguali uguali” (con PhotoGallery)








Giorno 01 giugno è stata una giornata meravigliosa per docenti e studenti della scuola media “Nicolò Cacciatore” e del C.P.I.A. di Agrigento della sede di erogazione di Cammarata-Casteltermini. Dopo aver trattato il tema del “razzismo”, le docenti D. Cordaro e F. Lombardo hanno concordato un momento dedicato all’amicizia con il consenso del D.S. S. Lo Presti del C.P.I.A. di Agrigento.

La manifestazione dal titolo “Tutti uguali uguali” si è aperta con la canzone dello studente Ibra accompagnata da tutti i presenti. Le docenti M. Pecoraro e G. Barbero hanno organizzato delle partite e delle staffette dove gli studenti hanno dimostrato grande amicizia e gioia di condividere un momento così significativo ed emozionante.

Molti cartelloni realizzati dagli studenti svolazzavano tra le loro mani a conclusione della manifestazione intonata dalla canzone “Il mondo che vorrei” di Laura Pausini. Le docenti del C.P.I.A. A. Di Gesù, G. Conti, S. Manta e F. Lombardo hanno donato un mazzo di fiori alla  D.S. S. G. Morreale in segno di gratitudine per la sua disponibilità ed accoglienza.

Il lavoro dei docenti è stato recepito positivamente da tutti gli studenti. Lo sport è stato vissuto come mezzo per unire culture diverse.

Il C.P.I.A. di Agrigento della sede di erogazione di Cammarata-Casteltermini

Lascia un commento »