“Ipia Archimede Serale News”: ricominciamo da qui! (di Antonella Scarnà)

Cosa sarà mai un giornalino? Nulla, è solo carta scritta, dove dietro c’è l’entusiasmo di chi scrive, la commozione di chi nonostante i problemi ha deciso di ricominciare. Queste 8 pagine dove si parla di sport, dei sacrifici dei minatori, delle tradizioni di Cammarata e del suo bellissimo presepe, dove si parla della magia del Natale a Casteltermini, ma soprattutto della voglia di fare, di ricominciare e di rimettersi in gioco. Si parla anche di macchine, di biciclette, di lavori manuali, di arti marziali, di problemi sociali, astronomia, di ricami, di ambiente, della disoccupazione, di ricordi, di animali domestici, di letteratura, di poesia e di tanto.

Ritornare tra i banchi, ridere, scherzare e passarsi anche i compiti, l’amicizia, il rispetto instaurato tra di noi… Questo è il giornale “Ipia Archimede Serale News”: notizie, approfondimenti, ma soprattutto NOi, Terza e Quarta Mat Serale!

Un grazie di cuore da parte di tutti noi va al nostro capo e guida, senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile, la nostra insegnante di lettere Irene Catarella. Grazie a tutti i Professionisti che ogni giorno ci guidano e fanno veramente tanto.

Grazie a tutto il personale ATA che, tutti i giorni, insieme a noi e ai professori, rimane a scuola fino alle 21:30. Un grazie di cuore va al nostro grandissimo Preside Antonino Pardi e ai responsabili del Serale Professori Lo Muzzo Francesco e Lillo Tirolo per sostenerci sempre. Auguriamo a tutti Voi un sereno Natale e un meraviglioso Anno 2020!!!

Terza e Quarta Mat serale…

GIORNALE “IPIA ARCHIMEDE SERALE NEWS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *