Casteltermini: NONNI A SCUOLA

Il 2 ottobre,  in occasione della “Festa dei nonni”, gli alunni della scuola dell’Infanzia “G.Rodari”,  della scuola Primaria classe IV A “G. Di Giovanni” e del plesso “G. A. De Cosmi” della classe V B hanno invitato i loro nonni nelle loro aule.

Ogni gruppo classe ha caratterizzato questo momento con diverse attività preparate nei giorni antecedenti.

Il denominatore comune è stato la celebrazione dell’amore che intercorre all’interno della relazione nonni-nipoti concetto ribadito durante il saluto ai nonni degli alunni della classe V B anche dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Graziella Parello portando alla luce la figura dei nonni come depositari di esperienze e conoscenze.

I piccolini della scuola dell’infanzia della sezione D con l’ insegnante V.Mancuso hanno ricevuto i loro nonni nell’atrio allietandoli con canti e poesie. Dopo aver consumato una succulenta merenda offerta dai nonni, tutti a spasso per le vie del quartiere. Al rientro i nonni hanno ricevuto un diploma e un lavoretto realizzato dai propri nipoti.

I bambini della IV A si sono cimentati, con l’ausilio delle insegnanti M.C. Maratta, D.Tagliarino, E. Vaccaro e A. Milioto, in un Power Point, scritto una filastrocca a più mani e interpretato in versione rap una canzone e una poesia. Hanno concluso donando un cuore con un messaggio.

Gli alunni della V B con gli insegnanti Cacciatore M. Antonella, V.Di Liberto, G. Iacono e P. Magrì hanno accolto i nonni con una canzone e la recita di alcune poesie, sono passati poi alla proiezione di videomessaggi augurali preparati con l’aiuto degli insegnanti e delle interviste realizzate nei giorni precedenti, hanno concluso con le foto di nonni e nipoti.

 

Per tutti momenti indimenticabili di grande emozione, occhi lucidi e cuori colmi di gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *