Casteltermini: gli alunni del “Madre Teresa di Calcutta” primi in gara di Matematica




[dropcap]



[/dropcap] – Ragazzi “Calcutta” primi in Matematica –

Si è tenuta il 7 febbraio, nelle aule del Liceo Scientifico “Leonardo”di Agrigento, la gara matematica di Secondo Livello per i ragazzi della prima classe. Ottima prestazione degli alunni Roberta Cacciatore e Paolo Bellanca, liceali dell’IISS “Madre Teresa di Calcutta”, che si sono classificati tra i primi 10, conquistandosi il diritto ad accedere alla sessione provinciale del 19 febbraio.

L’alunna Roberta Cacciatore si è addirittura classificata prima assoluta, SikeliaNews l’ha contattata per una breve intervista.

Qual era il livello degli esercizi che hai svolto ai giochi matematici?
Erano molto complicati. Alcuni sembravano quasi impossibili da risolvere ma alla fine la risposta la si dà anche se con un po’ di incertezza.
Sei contenta del risultato ottenuto?
Ovviamente sì. È stata una vittoria soprattutto a livello personale, considerando che non avrei mai pensato di passare e ancor di più di arrivare prima in classifica.
Che ne pensi di questa esperienza?
È un’esperienza che consiglio a tutti gli studenti a cui viene data la possibilità. Partecipare, del resto, non costa nulla ed è un’opportunità per mettersi alla prova.
Pensi di poter passare anche la prossima prova?
Non lo so… ce la metterò tutta ma in ogni caso sono contenta di essere arrivata fin qui e di aver fatto questa esperienza.

Anche Paolo Bellanca ha riportato un ottimo risultato, lo abbiamo sentito per una breve dichiarazione:

«È stata una bella esperienza quella di gareggiare con altri studenti provenienti da tutta la provincia; adesso ci aspetta la terza fase,  comunque vada sarà sempre un successo».

Casteltermini: i ragazzi del “Madre Teresa di Calcutta” vincono la gara provinciale di Corsa Campestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *