Casteltermini: Caccia alle parole gentili

Si è da poco conclusa la quarta  Giornata Nazionale  dei  Giochi della Gentilezza,  organizzata dall’Associazione Culturale “Cor et Amor”, alla quale ha partecipato  la classe 1C della Scuola Secondaria di 1° grado “N. Cacciatore” di Casteltermini, guidata dalle docenti di lingua inglese, Patrizia Di Blasi, e di italiano, Silvia Spoto.

L’Associazione ha come obiettivo la diffusione della conoscenza e della pratica della “Gentilezza” per favorire il benessere e la crescita della persona attraverso attività ludiche rivolte in particolare a bambini e ragazzi ma anche a tutti coloro che vivono e lavorano con e per loro – genitori, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, animatori, operatori dell’infanzia, enti e organizzazioni.

L’iniziativa, promossa dalla nuova Dirigente Scolastica dell’I.C. “G.A. De Cosmi”, Dott.ssa Graziella Parello, sensibile alle tematiche riguardanti lo sviluppo umano e sociale degli alunni, ha incontrato l’adesione entusiasta degli alunni, coinvolti nell’attività di gruppo di ricerca di parole ed espressioni gentili in lingua italiana ed inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *