Stasera da CIBO DA STRADA di Totò Cipolla le “stigghiole palermitane”




(Pubblicità)

Casteltermini 01/08/2019 (SikeliaNews)Stasera giovedì 1 agosto da CIBO DA STRADA di Totò Cipolla troverete le “stigghiole palermitane”, un piatto di grande successo della tradizione culinaria siciliana, uno dei cibi di strada più tipici dell’antica cucina palermitana, patrimonio di quella “cucina dei poveri” che non poteva permettersi i migliori tagli di carni o pesci pregiati.

Oggi questo piatto è preparato e servito per strada dal cosiddetto stigghiularu, un vero e proprio esperto di stigghiole, il quale apparecchia la sua bancarella a partire dal pomeriggio, cominciando a preparare la griglia con la brace, in largo anticipo rispetto alla cottura del piatto, ma, dicono, per tradizione si fa così.

Il fumo della brace che si leva alto nel cielo fa capire che lo stigghiolaro è pronto ad accogliere i clienti, che difficilmente rinunciano ad assaggiare il piatto tipico della tradizione popolare.

Le “Stigghiole” ormai sono diventate un piatto tipico dello street food ed il nostro Totò Cipolla, cultore delle tradizioni culinare siciliane, ce le propone spessissimo, assieme a tante altre specialità della nostra terra e non.

Da CIBO DA STRADA di Totò Cipolla troverete ogni sera tanti squisiti piatti e pietanze da gustare assieme agli amici, sicuri di assaporare oltre al cibo anche qualità, freschezza e l’immancabile simpatia di Totò Cipolla.

CIBO DA STRADA di Totò Cipolla vi aspetta stasera giovedì 1 agosto per le “stigghiole palermitane”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *