#seseialcocoasivede

“Sapori e tradizioni di un tempo dimenticato”. Antonella Scarnà vi invita alla presentazione del suo libro

Redazione SikeliaNews 16 maggio 2018 0
“Sapori e tradizioni di un tempo dimenticato”. Antonella Scarnà vi invita alla presentazione del suo libro








Casteltermini 16/05/2018 (SikeliaNews)Antonella Scarnà è lieta di invitare tutta Casteltermini alla presentazione del suo libro “Sapori e tradizioni di un tempo dimenticato” che si terrà nei locali della Biblioteca Comunale (ex Pretura) domenica 20 Maggio 2018 alle ore 17:00.

Il libro, già in ristampa, tratta delle ricette tradizionali siciliane, in particolar modo, delle ricette tipiche della tradizione castelterminese. Noi castelterminesi, oltre che per l’ottima ospitalità che riserviamo a chi viene a trovarci, siamo anche rinomati per l’ottima cucina, per le particolari pietanze preparate con cura e dedizione e perché per ogni festa che si rispetti c’è un piatto tipico da preparare e da degustare con parenti ed amici. Ecco, troverete tutto questo nel libro di Antonella. Per ogni ricetta della tradizione l’autrice ripercorrerà via via la sua infanzia, la sua adolescenza, i sapori e gli odori del suo paese, le feste ed i riti che scorrono cronologicamente durante l’anno. Vi racconterà particolari aneddoti della sua vita, bellissimi ricordi riguardanti le ricorrenze più importanti: l’amore per il papà, per la nonna, il loro ritrovarsi attorno alla tavola in allegria, la preparazione meticolosa dei piatti, il loro essere “famiglia”.

“Sapori e tradizioni di un tempo dimenticato” ci aiuterà a tener vivi i nostri ricordi, le nostre tradizioni, il nostro sapere e soprattutto la nostra arte culinaria, vera essenza della nostra sicilianità!

Domenica 20 Maggio 2018 alle ore 17:00 tutti alla Biblioteca Comunale (ex Pretura), presentazione del libro e poi Antonella ringrazierà tutti gli intervenuti con uno squisito rinfresco.

Lascia un commento »