SAN MARTINO CON SFIZI DI CARNE: IL TOP




Casteltermini 10/11/2019 (SikeliaNews) – Domani lunedì 11 novembre si festeggia San Martino e, come tradizione, si assaggia il vino nuovo! In Sicilia questi giorni di festa trascorrono tra desgustazioni di vini, gastronomia e dolci tipici. Infatti il detto più famoso è Pi San Martinu ogni mustu diventa vinu. 

Questa data, simbolicamente associata alla maturazione del vino nuovo, è quindi un’occasione di ritrovo e festeggiamenti nei quali si brinda stappando il vino novello e molte cantine aprono le loro porte per le degustazioni.

Un altro proverbio, Pi San Martinu s’ammazza lu purcu e si sazza lu vinu, ci ricorda che in questa ricorrenza molte famiglie siciliane macellavano il maiale per farne prosciutti, salami e salsicce. Questa tradizione è ancora viva in alcuni centri agricoli.

E, come tradizione comanda, anche Casteltermini si prepara a festeggiare a tavola il giorno di San Martino.

Da Sfizi di Carne troverete tutto per il vostro pranzo o la vostra cena di San Martino: dai pronto cuoci già pronti ai salumi e formaggi già confezionati sottovuoto che possono essere consumati si come antipasti che come secondi, dalla pasta fresca ai surgelati, dalla salsiccia tradizionale ed altri 5 tipi di salsiccia condita ai rollè di carne, e poi trippa, spiedini, girelle, tagliate, hamburger conditi e non, fettine panate.

“Pezzi forte” di Sfizi di Carne il freschissimo agnello, il superbo suino, l’angus, la fiorentina, la scottona… carni pregiate e prelibate che potete trovare tutti i giorni.

Il tutto annaffiato con vino rosso o bianco secondo le vostre preferenze che troverete già imbottigliato e pronto da portare via.

Calogero e Vincenzo Scarnà augurano a tutti un Buon San Martino in famiglia, con gli amici, ma soprattutto attorno alla tavola!

Per le vostre prenotazioni:

Calogero: 3420529806

Vincenzo: 3287069850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *