PANE & DELIZIE-Passione, amore e tradizione


“Nella vita le difficoltà che si incontrano fanno crescere e spesso indirizzano ad intraprendere passioni in cui ci si mette in gioco. Questo è quanto è successo a me, facendomi diventare una persona ambiziosa, creativa e passionale. La mia prima torta, una crostata di frutta, la realizzai all’età di 7 anni, ero piccolissima, ma gli riversai dentro tutto l’amore che avevo. Seguirono numerosi corsi di formazione, che mi permisero di arricchire la mia esperienza e professionalità. Grazie alla possibilità che mi fu offerta di lavorare in un settore di panificazione, iniziai a far assaggiare i miei dolci, trasferendo in essi le emozioni che io provavo. Ci riuscii e, con grandi aspettative, aprii la mia pasticceria. Lì, trovai il mio mondo, dove iniziai la mia vera vita da pasticcera!” 

 

Nasce così, nell’agosto del 2014, Pane & Delizie, crescendo notevolmente nel tempo, grazie alla semplicità che la famiglia Provenzano mette in tutto quello che realizza. Sì, la semplicità è sicuramente il loro punto di forza, oltre alla garanzia di un lavoro esclusivamente artigianale, molto apprezzato dalla clientela.

Non solo pane ma un vasto assortimento di gusti e profumi che vi accompagneranno per tutto il giorno.

Sarete coccolati sin dalle primissime ore della giornata, con i buonissimi cornetti, preparati artigianalmente la sera ed infornati la mattina, farciti con creme e marmellate di preparazione propria. Ma anche iris, sfoglie e biscotti di ogni tipo, per soddisfare al meglio il vostro palato.

La produzione di pane è vasta nella tipologia e nella forma: pane di grano duro, di grano tenero, ma anche pane integrale, ai 5 cereali, pane di segale. Farine biologiche a basso contenuto calorico, facilmente digeribili, ideali per chi svolge attività sportiva, conduce una dieta dimagrante, senza dover rinunciare al gusto del pane.

E per una dieta a base di prodotti senza lievito, Pane & Delizie vi propone i buonissimi crackers, leggeri e friabili e altre prelibatezza per venire incontro alle vostre esigenze.

Il pane casereccio rimane il più venduto specialmente in quest’ultimo periodo.

Un pane che rispetta l’antica tradizione di una lievitazione lunga, che gli consente di conservare la sua fragranza per più giorni.

Pane & Delizie è anche una ricca pasticceria, secca e fresca. Specialità tipiche siciliane farcite con creme semplici o alla frutta, al pistacchio, alla ricotta, secondo il gusto e la voglia del cliente.

E adesso che è arrivata l’estate, il punto vendita si arricchisce di colore e freschezza, con il gelato 100 % artigianale. Una varietà di gusti, dai più tradizionali alle novità del momento, mantenendo sempre una lavorazione con prodotti rigorosamente naturali.

Ogni giorno anche il profumo di una ricca tavola calda. Pezzi di rosticceria appena sfornati, pizzette, calzoni fritti e al forno, arancini, ravazzate,”mbriulate”, dal sapore semplice e delizioso.

Pane & Delizie è con voi nelle feste tradizionali con la preparazione dei prodotti gastronomici più rappresentativi.

Il torrone, tipico dolce che rappresenta la famosa” Sagra del Tataratà”, preparato nel pentolone, come vuole la nostra tradizione. Le “sfingi”, la “pignolata”, li “cuddrureddra”, dolci che nelle nostre tavole non possono e non devono mancare.

E per le vostre ricorrenze speciali, la creatività e la fantasia di mani esperte, prendono forma nella produzione di ogni tipo di torte. Vere e proprie opere d’arte realizzate secondo i vostri gusti e con tutto l´amore necessario a rendervi felici e soddisfatti nel vostro giorno speciale.

 

Un lavoro non facile da fare se non si è mossi da una grande passione. Realizzare un dolce è come provare l’amore per la prima volta. Innamorarsi e fare innamorare delle proprie creazioni, è quello che deve  arrivare ai propri clienti.

Pane & Delizie si trova a Casteltermini in via G. Matteotti n.74.

Vi accoglieranno sorriso, simpatia e tanta generosità.

Per qualsiasi informazione telefonate al numero 0922 917 441

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *