IL PRIVILEGIO D’AVERE LILLY (di Federica Vattano)




Casteltermini 21/11/2019 (SikeliaNews) – Avere un animale domestico è una delle esperienze che (spero) nella vita ognuno di noi abbia avuto. Avere un animale domestico è un grande privilegio, lo è anche ricevere il suo amore incondizionato.

Gli animali danno grandi lezioni di vita, di rispetto, di fedeltà e purtroppo molto spesso sono in certi casi migliori degli umani. Gli animali non tramano intrighi, non mentono mai, è puro istinto, ingenuità e affetto. Si accorgono delle nostre giornate no, si accoccolano con noi sui divani, ci richiamano all’ordine quando non vorremmo prenderci cura neanche di noi stessi.

È un grande beneficio incrociare i loro occhi, le loro zampine. Hanno un grande cuore, migliore di molti altri “esseri”. Sono “la giusta terapia”, ci fanno sentire meno soli. Abbiamo bisogno di loro come loro hanno bisogno di noi. Non sono un mezzo o uno strumento, sono fedeltà e amore su 4 zampe. Per un animale tu, proprio tu, puoi essere il suo mondo, il suo punto di riferimento e non solo per i suoi fabbisogni fisiologici, ma perché ha bisogno del tuo affetto e di te.

Io ho avuto un grande privilegio, prendermi cura di Lilly, una piccola gattina abbandonata da tutti, lei è stata la terapia per me e la mia famiglia. Noi eravamo tutto per lei, e lei ha rubato il nostro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *