I SAPORI DEL CORSO, un’esplosione di sapori e di odori tipici di Sicilia

I Sapori del Corso ha aperto i battenti un anno fa a Casteltermini in via Roma n. 13. Un locale moderno, uno staff dinamico ed efficiente, una pizza dal sapore unico e inimitabile.

Simbolo d’italianità per antonomasia, la pizza è senza dubbio uno dei cibi più amati al mondo. Il modello di riferimento è chiaramente quello della pizza napoletana, ma esistono, in ogni regione del Bel Paese, diverse varianti che confermano ancora una volta l’immensa ricchezza del nostro patrimonio gastronomico.

Anche la Sicilia vanta una lunga tradizione di pizza: in Sicilia, negli ultimi anni, una nuova generazione di giovani e appassionati pizzaioli ha finalmente riscoperto il grande potenziale della pizza, sia in termine salutistico sia di gusto.

Il pizzaiolo non può essere un lavoro improvvisato, occorre studio e ricerca su: conoscenza delle farine, maturazione, lievitazione e idratazione dell’impasto. La ricerca e l’elaborazione degli ingredienti deve essere il primo obiettivo di chi fa la pizza oggi, sia per il disco bianco che per le farciture.

Francesco Mangiapane ha anni di lavoro alle spalle sia come panificatore che come pizzaiolo, conosce nei minimi particolari le varietà di farina da adoperare, i tempi di lievitazione e gli abbinamenti giusti degli ingredienti.

Da I Sapori del Corso trascorrerete le vostre serate in modo piacevole e “gustoso”, festeggerete i vostri avvenimenti importanti, assaporerete taglieri di formaggi e salumi d.o.c. e la vera e autentica rosticceria siciliana.

Un’esplosione di sapori e di odori tipici di Sicilia!

Info:

Tel. 338 566 8433

https://www.facebook.com/I-sapori-del-corso-594854084362141

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *