CIBO DA STRADA di Totò Cipolla… come a casa nostra!

Da qualche anno in Piazzetta Nino Bixio (la piazzetta del mercato) a Casteltermini c’è una piacevole novità: ogni giorno CIBO DA STRADA di Totò Cipolla vi aspetta con tante prelibatezze della cucina tipica del nostro territorio. Squisite pietanze da degustare in compagnia dei vostri amici chiacchierando con l’instancabile Totò Cipolla, a cui non mancano certo le divertenti battute e la spiazzante simpatia.

Col termine Cibo da Strada, spesso chiamato anche con il suo nome inglese “street food“, ci si riferisce a tutte quelle pietanze e a quelle bevande pronte per un consumo veloce e immediato, in piedi o seduti o anche mentre si sta passeggiando.

I cibi da strada si differenziano da tutti i piatti serviti da un ristorante o da una trattoria perchè sono preparati e venduti dai commercianti ambulanti che possono essere fissi in un luogo pubblico. Sono generalmente monoporzioni indicate per un pasto veloce, da consumare in un banchetto improvvisato, in modo meno formale e anche meno costoso di quello di un classico ristorante che, generalmente, prevede un sovrapprezzo per il coperto già solo per il fatto di sedersi al tavolo.

Sostare e mangiare in questi caratteristici posti, inoltre, è economico, perchè è il modo più rapido di passare la pausa pranzo, perchè è un modo per scoprire sapori etnici e diversi dalle proprie abitudini, per riscoprire i sapori dimenticati dell’infanzia.

CIBO DA STRADA di Totò Cipolla è un po’ come casa nostra: accogliente, rilassante e soprattutto “genuino”. Prodotti d.o.c. consegnati direttamente dal produttore al consumatore, prodotti nostrani a chilometro zero.

Da CIBO DA STRADA di Totò Cipolla troverete ogni sera tanti squisiti piatti e pietanze da gustare assieme agli amici, sicuri di assaporare oltre al cibo anche qualità, freschezza e l’immancabile simpatia di Totò Cipolla.

CIBO DA STRADA di Totò Cipolla lo troverete come ogni sera in piazzetta Nino Bixio (la piazzetta del mercato). Il nostro Totò  vi aspetta per farvi degustare, assieme ai piatti tipici nostrani, tantissime e squisite novità.

Il mitico Totò Cipolla, cultore della cucina tipica siciliana, non vi farà mancare niente!

IL THE KING DEL FAST FOOD SICULO
SOLO IL MEGLIO PER I CLIENTI
SOLO IL TOP DA CIBO DA STRADA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *