#seseialcocoasivede

Villa Majisa -Villaggio Mosè: a cena con l’autore Carmelo Sardo

Redazione SikeliaNews 13 Maggio 2019 0
Villa Majisa -Villaggio Mosè: a cena con l’autore Carmelo Sardo

(Sikelianews) Sarà Villa Majisa, al Villaggio Mosè (Agrigento), ad ospitare alle 19:00 di Giovedì 16 maggio ’19 la  “Cena con l’autore”, l’iniziativa della Libreria “Il Mercante di Libri” è l’occasione giusta per passare una serata in compagnia di Carmelo Sardo, per parlare dei personaggi dei suoi libri, per conoscere i suoi progetti futuri e per gustare l’ottima cucina di Villa Majisa.

Cena + libro, uno  a scelta tra quelli pubblicati da Carmelo Sardo, €35.

Prenotazioni entro giorno 13 maggio, le coppie  usufruiranno dello sconto di €10 ritirando un solo libro.

Alessandro Accurso Tagano, organizzatore dell’evento, assicura anche la presenza della scrittrice Premio Strega Narrativa per Ragazzi Paola Zannoner.

Un’occasione da non perdere!

Carmelo Sardo è caporedattore del Tg5. Nel 2014 ha pubblicato con Mondadori il memoir di successo Malerba, scritto a due voci assieme all’ergastolano Giuseppe Grassonelli e tradotto in numerosi Paesi. Seguito poi dal romanzo Per una madre (Mondadori, 2016) sequel di Vento di tramontana (Mondadori 2009). Per Melampo Editore è uscito nel 2017 Cani senza padrone, la vera storia di mafia della Stidda.

Paola Zannoner, nata a Grosseto, da molti anni vive a Firenze, dove si è anche laureata in Lettere. Ha inizialmente lavorato come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. Nel 1998 Mondadori ha pubblicato il suo primo racconto nella collana Junior. Da anni Paola Zannoner dirige un laboratorio di scrittura da cui è nato il collettivo di autori letterari noto come Scrittori di Massa (Massa Marittima – GR). La sua produzione narrativa, diretta specialmente ai giovanissimi, spazia nei diversi generi e temi; ha scritto anche saggi, racconti, libri per adulti. Alcuni suoi romanzi hanno ricevuto riconoscimenti e sono tradotti in numerosi paesi del mondo

Alessandro Accurso Tagano titolare della Libreria agrigentina IL MERCANTE DI LIBRI è stato riconfermato Coordinatore Regione Sicilia S.I.L. (Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai). Di recente è stato insignito del Premio Nazionale Alessio Di Giovanni “per la qualificata attività di promozione dei libri”.

Casteltermini: gli studenti del “Madre Teresa di Calcutta” incontrano Carmelo Sardo

 

 

Lascia un commento »