VII edizione del Festival Artinmente: scoprite il vincitore! (di Rita Bellanca)




Casteltermini 07/08/2019 (SikeliaNews) – Piazza gremitissima, applausi scroscianti, organizzazione impeccabile, pubblico attento ed entusiasta; come ogni anno, anche questa VII edizione del Festival Artinmente non ha deluso le aspettative degli spettatori.

Ci vuol poco e ci vuol molto per far sì che una serata di spettacolo si trasformi in un vero e proprio evento. Il poco è dato dalle poche risorse a disposizione, soprattutto quelle economiche; il molto è dato dalla voglia di fare, dall’amore per il proprio paese, dalla enorme disponibilità di organizzatori e partecipanti.

Il tutto condito quest’anno dalla tenacia e dalla volontà de “I Commercianti del Centro” che stanno regalando ad una Casteltermini intorpidita ed abulica un’estate ricca di eventi e di belle serate.

Impeccabili, impareggiabili ed instancabili gli organizzatori: Emmanuele D’Urso, Claudio Scozzari, Francesco Spicola, Eros Greco, George Andronis, Giuliana Mallia, Sara Nobile, Roberta Florio, Mario D’Urso, Francesco Mondello, Salvatore Di Piazza, Valentina Sepe, Ekaterina Vasileva.

Inimitabile ed insostituibile colui il quale ricopre il ruolo di presentatore della manifestazione: Salvino Termini.

Straordinari i ragazzi che hanno partecipato: professionali, con abilità canore fuori dal comune, strepitosi.

DILETTA ALONGE

 GAIA DI PIAZZA

ALESSIA RUMORE

SAMUELA VULLO

GIUSY D’ANGELO

MELINDA QUARANTA

FABIOLA FALLETTA

Il pubblico ha seguito attentamente, direi quasi con una certa riverenza, le esibizioni di ciascuno di loro ed alla fine ha tributato applausi ed urla di apprezzamento per tutti. Negli intervalli tra una manche e l’altra le straordinarie esibizioni del gruppo di ballo “Danzarte” di Luana Mandracchia, al quale è stato consegnato un Premio Speciale per la fattiva collaborazione con Artinmente.

Premio Speciale anche a Serena Ferrara di Chespiralidoso “per l’importantissima azione sociale e culturale che svolge attraverso i libri e le varie attività, soprattutto nei confronti dei più piccoli, sviluppando la loro creatività ed il loro senso di bellezza”.

Ulteriore Premio Speciale a Luisanna Saporito Licata “per l’importantissima azione sociale, culturale e teatrale che ha svolto nel territorio, facendo innamorare dell’arte svariate generazioni”.

Premio Speciale Artinmente ad Alessio Gaetani, semifinalista di “Sanremo Giovani”, che si è esibito cantando il suo inedito “Tu non sai”, apprezzatissimo pezzo che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni sul web.

Infine una targa agli organizzatori dell’ “Estate Castelterminese ’19”, in special modo a ” I Commercianti del Centro”, perché senza il loro contributo anche una importantissima manifestazione qual è Artinmente non avrebbe potuto aver luogo.

La giuria di esperti ha così decretato: vincitrice della VII edizione di Artinmente MELINDA QUARANTA.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *