Video intervista alla “Triade” della Real Maestranza 2019




Casteltermini 30/05/2019 (SikeliaNews) – Per la Festa di Santa Croce – Sagra del Tataratà 2019 la redazione di SikeliaNews ha incontrato i ragazzi che quest’anno rappresenteranno la triade del Ceto della Real Maestranza: Calogero Terrazzino (capitano), Vittorio Colucci (sergente), Calogero Sacco (alfiere).

Da anni siamo abituati a veder sfilare una triade composta da sole donne o da due donne ed un uomo, quest’anno si ritorna alla triade esclusivamente maschile. Tre giovani che amano la festa, le tradizioni e che con fede e devozione accompagneranno la Santa Croce nelle processioni, a piedi e a cavallo, di venerdì 31 maggio, sabato 01 giugno e domenica 02 giugno.

Molto emozionati sin da adesso, da prima che la festa abbia ufficialmente inizio, con qualche reticenza a causa della presenza della videocamera, i ragazzi hanno espresso i loro pensieri in merito alla festa, alla loro partecipazione, al coinvolgimento delle loro famiglie, con lo sguardo rivolto a ciò che di più prezioso Casteltermini possiede: la sua Santa Croce.

Casteltermini, per tutti e tre i giorni di festa, accompagnerà la triade del Ceto della Real Maestranza, lo stendardiere del Ceto Celibi, i palianti del Ceto Pecorai e del Ceto Borgesi, il Gruppo dei Vurdunara, il Corteo Storico “Principi Termini e Ferreri” ed il Gruppo del Tataratà con i suoi “E tutti ‘a na vuci… Evviva Santa Cruci”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *